Acquaworld, il primo parco acquatico coperto d'Europa apre a Concorezzo (MB)
Finalmente ci siamo: il 1° luglio apre ufficialmente Acquaworld, il primo parco acquatico e benessere coperto d’Italia, aperto tutto l’anno. A nemmeno due anni da quando è stato presentato alla stampa nel settembre del 2009, il progetto è diventato realtà ed è pronto ad aprire le proprie porte ai clienti. Due le aree inizialmente in funzione:
ADVENTUREWORLD con i suoi 9 scivoli di ultima generazione per oltre 1.100 metri di lunghezza totale (record europeo per un parco acquatico coperto);
FUNWORLD con un’ampia laguna e vasca ad onde ricca di giochi acquatici, river veloce, vasche idromassaggio, area baby, area kids e vasca esterna riscaldata aperta tutto l’anno.
Per il nostro Paese si tratta di una vera novità, di una struttura unica e senza eguali. Sia per quanto riguarda l’offerta, che vede protagonista assoluta l’acqua, vissuta in tutte le sue forme ad eccezione di quella sportiva. Sia per quanto riguarda la struttura, caratterizzata da un’architettura fortemente innovativa e di grande impatto, che è stata progettata con grande attenzione al risparmio e al recupero energetico e che utilizza materiali d’avanguardia. Un ruolo chiave in questo senso è rappresentato dal manto di copertura, realizzato parte in ETFE e parte a GREEN: il primo ha un’elevata resistenza alle condizioni artificiali interne e consente la possibilità di far passare i raggi solari UV, il che garantisce la possibilità di abbronzarsi anche quando ci si trova all’interno di una struttura coperta. La copertura a GREEN, invece, con i suoi 3.932 metri quadri di verde naturale che salgono dolcemente da terra, garantisce un perfetto assorbimento ed isolamento acustico, oltre che il minor impatto ambientale possibile.
Nel prossimo mese verrà aperta anche l’area relax. A pieno regime saranno in funzione anche businessworld, punti di ristoro, nursery e miniclub, con possibilità di lasciare i bimbi custoditi.