40 CANDELINE PER MINITALIA LEOLANDIA
Riapre in grande stile Minitalia Leolandia. L’appuntamento è per sabato 12 marzo, in concomitanza con il Carnevale ambrosiano: palloncini, festoni, spettacoli e 40 candeline da spegnere, una giornata piena di sorprese e divertimento che inaugura un 2011 ricco di novità.
Le novità:
Un anno intero di festa con nuovi spettacoli ogni giorno e mesi tematici
- La Riva dei Pirati: una nuova area tematica dedicata al mondo dei pirati
- 4 nuove attrazioni per tutta la famiglia
- Visitatori protagonisti grazie al maxiconcorso Leo40&Vinci e all’applicazione per iPhone
- Ingresso gratuito il giorno del compleanno per i visitatori di tutte le età
- Nessun aumento sul prezzo dei biglietti d’ingresso
La festa dura tutto l’anno e comincia con le maschere del teatro dell’arte
Minitalia Leolandia, come da tradizione, è il primo parco divertimenti italiano a riaprire i battenti, dando il benvenuto alla primavera. In occasione dei suoi primi 40 anni l’atmosfera è davvero frizzante: un’intera stagione di festeggiamenti attende i visitatori. Nel giorno dell’apertura, in occasione del Carnevale, il Parco si animerà con le maschere tradizionali italiane, da Arlecchino a Pantalone (grazie ai Costumi della Sartoria Teatrale Brancato, che vestirà lo staff) e gli ospiti saranno invitati a presentarsi in maschera, il tutto nella magica cornice della festa di compleanno del parco. Ogni giorno, all’arrivo e all’uscita, due nuovissimi spettacoli saluteranno gli ospiti e, nel corso della stagione, saranno organizzati eventi e iniziative per tutta la famiglia.
La nuova area e le nuove attrazioni
La sorpresa più attesa, però, è la “Riva dei Pirati”, un’area in pieno stile “isola del tesoro”, animata dai colori, i simboli e gli aneddoti del mondo piratesco. Nell’area il divertimento è assicurato con 3 nuove attrazioni. Prima fra tutte il “BottiBoom”(un arsenale di barili di polvere da sparo che girano a tutta velocità), il “Trinchetto” (una torre che dopo una salita mozzafiato scende ruotando come una vite) e i divertentissimi “Bucanieri all’arrembaggio” (un turbinio di animali e creature marine che catapulterà i visitatori nell’atmosfera degli abissi). A popolare l’area anche due evergreen del parco completamente rivisitati e trasformati in stile piratesco come le “Raganelle Sentinelle” e il “Torcibudella”. L’ultima novità sarà invece il “Tren8 West”, un trenino per veri cowboy che percorrerà in lungo e in largo la zona far west di Minitalia Leolandia.
Visitatori 2.0
Ogni ospite sarà al centro della festa anche grazie alle attività online: per tutto l’anno si potrà partecipare al maxiconcorso Leo40&Vinci che, grazie a un video personalizzabile da pubblicare e far votare sul sito del Parco, assegnerà tanti premi ogni mese fino al grande premio finale destinato al minifilm più originale. Minitalia Leolandia è inoltre il primo parco divertimenti italiano a lanciare la sua applicazione per iPhone: un altro strumento utile, divertente (grazie al gioco Torte in faccia) e soprattutto gratuito per essere sempre aggiornati su news e promozioni.
Chi compie gli anni entra gratis
Per festeggiare alla grande, tutti i visitatori che verranno a Minitalia Leolandia il giorno del loro compleanno, previa registrazione sul sito, entreranno gratis e riceveranno un simpatico omaggio. E per chi ha compiuto gli anni durante i mesi di chiusura? Nessuna paura, sarà istituito il 2 aprile un appuntamento dedicato al “Noncompleanno”, così che tutti possano avere la loro giornata speciale.
Prezzi invariati come risposta alla crisi
A Minitalia Leolandia, insomma, è tutto nuovo tranne i prezzi: nel 2011, nonostante le numerose novità, nessun aumento sul costo dei biglietti. I bimbi sotto il metro di altezza non pagano, il biglietto ridotto (per i bimbi alti fino a 1,40m e per gli over 65) costa 17€ e l’intero 22€. E il secondo giorno si entra gratis.
Il Parco in breve
Minitalia Leolandia nasce nel 1971 a Capriate San Gervasio, esattamente a metà strada fra Milano e Bergamo, con l’intento di far conoscere ai bambini e alle loro famiglie la storia, la cultura e le meraviglie del nostro Paese. Oggi, in concomitanza con i 150 anni dell’unità d’Italia, il Parco festeggia un altro traguardo importante: con 30 splendide attrazioni adatte a grandi e piccini, e con 160 monumenti in miniatura perfetti in ogni dettaglio, Minitalia Leolandia, è il parco divertimenti più importante del Nord Ovest, e può considerarsi una delle mete di riferimento del turismo per famiglie italiano.