Guide
Parchi da puro terrore! Non necessariamente e non solo per l'ambientazione e il tema ma anche perchè sono stati da lungo tempo abbandonati e il declino li hanno resi ancora più spaventosi!
Alcuni non sono mai stati finiti, altri sono falliti, altri ancora sono stati devastati dalla forza della natura: sono i parchi abbandonati del mondo.
Se siete interessati all'atmosfera del parco, amate la folla, assistere alla parata e fare fotografie questi consigli non sono per voi. Se invece il vostro obiettivo è quello di provare il maggior numero possibile di attrazioni allora abbiamo qualche consiglio che potrebbe esservi utile.
Storia delle montagne russe ovvero Roller Coaster o, in italiano, ottovolante.
Il primo vero e proprio parco di divertimenti del mondo, come noi oggi lo intendiamo, fu Disneyland, inaugurato nel 1955 negli Stati Uniti (a 40 km da Los Angeles), a cui seguì il Walt Disney World Resort in Florida: questi furono i primi parchi di divertimento creati non solo per famiglie e bambini, ma anche per tutti gli adolescenti e gli adulti in cerca di emozioni da brivido.